Nel 2022 QUODO si è occupata delle Pratiche Industria 4.0 per la ditta Niki Ricami Sas Di Nicoletta Bascio C
Chiediamo alla titolare cosa ne pensa:
Nicoletta, qual è stato il motivo per cui la sua ditta ha richiesto i servizi di Quodo?
Dovendo ampliare il nostro parco macchine per esigenze produttive, avevamo bisogno di acquistare una spaccapelle da circa € 40.000,00. Visti i benefici del credito di imposta al 40% e avendo già collaborato con QUODO, ci siamo rivolti subito a loro per una consulenza e per la perizia asseverata.
Quali soluzioni le sono state proposte?
Marco e Gianmarco hanno contattato immediatamente i fornitori della macchina e dei software per ottenere tutte le informazioni tecniche necessarie, mentre Ilaria si è coordinata con l’amministrazione per la parte documentale. Insieme hanno studiato e verificato lo scambio delle informazioni tra la macchina e il sistema informativo aziendale garantendo il rispetto di tutti i requisiti richiesti dalla normativa. Grazie a questo approccio, sono stati in grado di trovare la soluzione migliore per il nostro caso in meno di due settimane da quando li abbiamo contattati.
Quali sono stati i benefici?
I benefici sono stati immediati e concreti; da subito ho risparmiato oltre 5.000,00 € che ho utilizzato in compensazione tramite F24, e per i prossimi due anni avrò accesso ad un beneficio del medesimo importo.
Grazie alla loro professionalità , esperienza e alla disponibilità , siamo stati supportati a 360° nella realizzazione del nostro progetto di espansione produttiva beneficiando in sicurezza degli incentivi previsti. Con il loro aiuto ora siamo in grado di rispondere velocemente alle nuove esigenze dei nostri clienti, migliorando ancora di più la qualità dei nostri prodotti e mantenendo il pieno controllo sui processi produttivi.